Come pubblicare un Libro

AVERE UN EDITORE

Avere un editore è la cosa basilare per potersi inserire nel mondo dell’editoria. Sarà poi lui a seguirti passo dopo passo alla pubblicazione.

VALUTAZIONE DEL MANOSCRITTO

Leggere la prefazione o la sinossi del libro per poi valutare se è su cui è stato scritto e su ciò che l’autore spera di ottenere con esso. A volte l’autore ti consente anche di sapere quale prospettiva porta all’argomento.

Cercare riferimenti e/o una bibliografia. Questo elenco mostra quale tipo di fonti l’autore ha usato per scrivere il libro.

Sfogliare l’indice o il sommario per capire cosa espone il libro. Cercare una o due delle tue parole chiave nell’indice  per vedere se: l’‘intero libro è dedicato al tuo argomento? C’è un intero capitolo? O solo un paio di paragrafi?

Guardare le intestazioni dei soggetti assegnate al libro per aiutarti a verificare la pertinenza del contenuto.

REVISIONE DEL MANOSCRITTO

Ove il manoscritto avesse un potenziale discreto ma necessitasse di una vera e propria revisione il nostro staff proporrà all’autore, esponendogli i costi, una vera e propria revisione del manoscritto che, in base alle necessità, potrà essere più o meno invasiva.

REDAZIONE DEL MANOSCRITTO

Se l’autore avesse in mente una storia ma non riuscisse ad organizzarla in modo compiuto ed efficace, la nostra redazione è disponibile ad interfacciarsi per una vera e propria stesura del manoscritto a quattro mani, esponendo i prezzi dell’operazione.

TRADUZIONE DEL MANOSCRITTO

Possibilità di inserirsi nel mercato editoriale estero o appurata la necessità dell’autore di farlo, la nostra redazione è in grado di tradurre il testo in inglese.

 

Lascia un commento