
Our Services
An overview of the services you offer and how they will benefit the visitor.
Service 1
A short paragraph describing exactly what this service offers and how it helps clients. This is your chance to convince the visitor that your business is the right choice for them.


Service 2
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Service 3
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FAQ
MARKETPLACE DI ONLINELIBRI
Che cos’è il Marketplace di Onlinelibri?
il Marketplace è il nuovo servizio di Onlinelibri che permette a venditori e privati di commercializzare libri sia nuovi che usati attraverso il nostro sito.
Come riconosco i prodotti del circuito Marketplace?
- Una volta completata la ricerca, cliccando sul prodotto desiderato, visualizzerai la scheda e avrai accesso a numerose informazioni, il nominativo del venditore e le condizioni di vendita applicate dallo stesso.
Come acquisto un prodotto Marketplace?
- Cerca il prodotto che desideri e clicca su Aggiungi al carrello.
- Una volta che hai trovato tutto quello che cercavi Procedi all’acquisto.
- Seleziona o inserisci i dati del tipo di pagamento che desideri effettuare verifica i tuoi dati e conferma l’ordine.
- Ricevi una mail di conferma del tuo ordine.
- Riceverai successivi aggiornamenti dal venditore.
Non ho ricevuto la mail di conferma del mio ordine, cosa posso fare?
- Se la mail di conferma non è presente nella tua posta, verifica la presenza dell’ordine nella sezione I miei ordini della tua area personale.
- Attenzione: la mail di conferma del tuo ordine di prodotti Marketplace viene inviata a seguito dell’accettazione da parte del venditore.
Come controllo i miei ordini?
- Accedi nell’area riservata nella sezione I miei ordini dove visualizzerai i tuoi Ordini in corso e i tuoi Ordini recenti.
- Cliccando su Dettagli potrai controllare lo stato dei tuoi ordini.
- In riferimento ad ogni articolo troverai l’icona “Informazioni” che ti aggiornerà sullo stato del tuo ordine.
- Per qualsiasi tipo di richiesta di modifica ordine, contatta direttamente il venditore accedendo alla sezione I miei ordini, nel dettaglio ordine, cliccando su Manda un messaggio al venditore.
Posso ricevere i prodotti a un indirizzo diverso dal mio?
- Certo, ti basterà cliccare su Aggiungi un indirizzo di consegnadurante la procedura d’ordine. Inserisci i dati e Prosegui.
- Ricordati che i venditori del Marketplace di Onlinelibri, consegnano SOLO in Italia!
Il Marketplace di Onlinelibri:
- Libri suddivisi in diverse categorie tra nuovi e usati.
- Prezzi estremamente competitivi grazie ad una selezione attenta dei venditori dalla redazione di Onlinelibri.
- Pagamenti sicuri con Paypal, Bonifico bancario.
Nella tua area personale il tuo ordine non è presente?
- Contatta l’Assistenza Clienti di Onlinelibri via Email a store@onlinelibri.it.
Come posso contattare un venditore?
- Ti ricordiamo che Onlinelibri non è direttamente coinvolta nel processo di vendita tra il cliente ed il venditore, pertanto ti invitiamo a Contattare direttamente il venditore per:
- Richiedere informazioni aggiuntive sugli articoli venduti.
- Conoscere i dettagli relativi a spedizione e consegna.
- Mancata consegna rispetto alla data prevista.
- Effettuare resi e richiedere rimborsi.
- Puoi contattare un venditore del Marketplace di Onlinelibri solo dopo aver effettuato un ordine.
- Visita la sezione I miei ordini, accedi all’ordine e clicca su Manda un messaggio al venditore.
Posso lasciare un feedback al venditore?
- Certo! Dopo avere ricevuto il tuo ordine, potrai lasciare un feedback e una valutazione per condividere la tua esperienza d’acquisto con altri clienti.
- Segui la procedura:
- Vai alla sezione I miei ordini nella tua area riservata, conferma la Ricezione dell’ordine.
- Clicca su Dettagli in riferimento al tuo ordine e lascia la tua valutazione sul venditore.
Tutti i prodotti che vedo sul Marketplace di Onlinelibri sono disponibili?
- La disponibilità di ogni prodotto è sempre indicata all’interno della scheda prodotto e nel carrello.
- Nel caso in cui i prodotti ordinati risultino non disponibili, in seguito all’ordine, riceverai immediata comunicazione da parte del venditore.
Posso richiedere la fattura?
- Si, in fase di registrazione ordine, nei dati di intestazione del tuo account.
- Hai dimenticato di chiedere l’emissione della fattura? Contatta il venditore accedendo a I miei ordini, cliccando su Manda un messaggio al venditore .
I prezzi sono comprensivi di IVA?
- Tutti i prezzi esposti sono già comprensivi di IVA.
METODO DI SPEDIZIONE
Chi si occupa delle consegne su Onlinelibri?
- Tutti i prodotti del Marketplace vengono spediti dal venditore (Negozio) di ogni singolo prodotto.
Effettuano consegne anche all’estero?
- Onlinelibri Store effettua consegne solo in Italia.
- I venditori del Marketplace possono effettuare consegne anche all’estero.
Quali sono i corrieri utilizzati dai venditori del Marketplace di Onlinelibri?
GLS
- Sito internet: www.gls-italy.com
- Ricerca spedizione: Tracciabilità GLS
- Orari di consegna: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18:00.
- Numero di telefono (a pagamento): 199.151.188.
- Orari di contatto: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.
BARTOLINI
- Sito internet: www.brt.it/it/index.do
- Ricerca spedizione: Tracciabilità Bartolini. Inserire il numero di spedizione in “ID collo cliente”.
- Orari di consegna: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18:30.
- Numero di telefono (a pagamento): il numero della filiale è rintracciabile http://www.brt.it/it/assistenza_clienti/filiali.do
- Orari di contatto: l’orario è disponibile sul sito alla pagina dedicata alla filiale.
TNT
- Sito internet: www.tnt.it
- Ricerca spedizione: Tracciabilità TNT. Inserire il numero di spedizione o riferimento mittente.
- Orari di consegna: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18:00.
- Numero di telefono (a pagamento): 199 803 868
- Orari di contatto: lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.00 e il sabato mattina 8.30 alle 12.30.
POSTE ITALIANE
- Sito internet: www.poste.it
- Ricerca spedizione: Tracciabilità Poste Italiane
- Orari di consegna: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle ore 18:00.
- Numero di telefono: 803.160
- Orari di contatto: attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 20:00.
SDA
- Sito internet: www.sda.it
- Ricerca spedizione: Tracciabilità SDA
- Orari di consegna: dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30.
- Numero di telefono: 800.33.66.22.
- Orari di contatto: dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:30; sabato dalle 8:00 alle 13:30.
Cosa devo fare se i miei prodotti non arrivano?
- Se gli articoli acquistati non vengono recapitati entro il periodo indicato nella conferma d’ordine, accedi alla sezione Ordini, dove avrai la possibilità di seguire il pacco durante il suo tragitto.
- In caso di problemi potrai contattare direttamente il venditore aprendo un reclamo sull’ordine, sempre dalla pagina Ordini, e specificandone il motivo.
In quanto tempo avviene la consegna?
- La data prevista per la consegna è indicata nella procedura di acquisto e nell’email di conferma dell’ordine e viene calcolata considerando la disponibilità degli articoli ordinati e i tempi di spedizione.
Quanto costa la consegna?
- Le spese di spedizione vengono stabilite dal venditore e possono variare a seconda del peso/volume dei prodotti acquistati e del luogo di spedizione.
- Per ciascun prodotto potrai conoscere i costi della consegna visualizzando la scheda prodotto o inserendoli a carrello.
Come posso tracciare la spedizione del mio ordine?
- Se non hai il riferimento della lettera di vettura per tracciare il tuo pacco, contatta il venditore accedendo alla sezione Ordini e Scrivi al venditore.
DOCUMENTI VENDITORE
DOCUMENTI GESTIONE MARKETPLACE VENDITORE
- WCFM Marketplace – Ritiro
- WCFM Marketplace – Modulo Chat
- WCFM Marketplace – Spedizione in negozio
- WCFM – Controllo dei conflitti
- WCFM – Analisi
- WCFM – Responsabile delle scorte all’ingrosso
- WCFM – Mappe del set di strumenti
- Configurazione dei componenti aggiuntivi WCFM
- WCFM – Base di conoscenza
- WCFM – Dashboard degli annunci
- WCFM – Dashboard degli ordini
- WCFM Marketplace – Libro mastro
- WCFM – Pannello di controllo dei prodotti
- WCFM Marketplace – Orari di apertura del negozio
- WCFM – Messaggistica diretta
- WCFM – Categoria Multi View
- WCFM – Modalità catalogo
- WCFM – Tipi di set di strumenti
- WC Marketplace – Impostazioni
- WCFM Marketplace – Norme del negozio
- WCFM – GEO il mio WP
- WCFM Marketplace – Rimborso
- WCFM – Controllore di capacità
- Fornitori WC – Impostazioni
- WCFM – Modulo di richiesta
- WCFM – WPML
- WCFM – Gruppi e personale
- WCFM Marketplace – Ritiro inverso
- WCFM Marketplace – Recensioni
- WCFM – Modulo ticket di supporto
- WCFM – Distintivi dei venditori
- WCFM – Prodotto per le inserzioni
- WCFM – Monitoraggio della spedizione
- Responsabile del prodotto WCFM
- WCFM – Campi personalizzati avanzati (ACF)
- WCFM – Verifica del fornitore
- WCFM Marketplace – Gateway di pagamento personalizzato (Guida per sviluppatori)
- WCFM Marketplace – Prodotto singolo multi-vendor
- WCFM – Fattura del negozio
- WCFM Marketplace – Consegna
- WCFM Marketplace – Configurazione del negozio
- WCFM Marketplace – Commissione
- WCFM – Impostazioni amministrative
- WCFM Marketplace – Registrazione del fornitore
- WCFM – Iscrizione
- WCFM – Campi personalizzati
P.S.: Tutti i testi sono in Inglese.